Corsi per Avvocato
Tutti i nostri corsi sono accreditati dal Consiglio Nazionale Forense e maturano Crediti Formativi.
Riforma della legge fallimentare ex DL 83/2015 convertito in l. 132/2015
Le nuove procedure a disposizione dell'imprenditore in crisi Le novità in tema di concordato preventivo La procedura competitiva La proposta di concordato dei creditori Le novità in tema di fallimento
Tutti gli iscritti all’albo devono rispettare infatti l’obbligo di registrazione di almeno 60 crediti formativi, che si possono ottenere frequentando attività dedicate, oppure a distanza, tramite la visualizzazione di corsi video certificati.
Nel nostro sito potrai trovare numerosi videocorsi, tutti accreditati dal Consiglio Nazionale Forense e accessibili online da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento.
Tra i corsi disponibili ci sono i corsi formazione sul diritto fallimentare, argomento che negli ultimi anni è stato al centro di riforme e novità.
Una di queste è la trasformazione del D.L. n. 83/2015, contenente misure urgenti in materia fallimentare e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria, che è stato definitivamente convertito in legge, la l. 132/2015.
Il tema del finanziamento alle imprese in crisi è stato in questo periodo al centro di studi sulla attuale situazione e sulle possibili soluzioni, con particolare attenzione alla materia dell’espropriazione forzata.
I corsi di formazione sul diritto fallimentare affrontano, tra le varie tematiche, le nuove procedure a disposizione dell'imprenditore in crisi, le novità in tema di fallimento e di concordato preventivo, la proposta di concordato dei creditori e la procedura competitiva.
I corsi della sezione Diritto Fallimentare e di altre sezioni possono essere acquistati in pochissimi passaggi, in seguito alla registrazione nel portale.
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione sui corsi di formazione sul diritto fallimentare e su tutti gli altri corsi disponibili!